Energia del Futuro – YES Italy Regional Event

Il 28 e 29 aprile a Padova c’è la prima conferenza italiana di studenti e giovani professionisti dell’Energia – Fenice Green Energy Park PadovaDue giorni ricchi di workshop, dibattiti e incontri con aziende e start up del settore energetico, durante i quali avrai la possibilità di conoscere, scoprire, farti conoscere e fare network!

Ad organizzarla l’associazione LEDS, formata da studenti ed ex studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica ed Ingegneria Elettrica dell’Università degli Studi di Padova.

“Questo è un evento che si terrà al Parco Fenice ed è prevista la partecipazione di 80 persone da tutt’Italia – ha dichiarato Marco Iseppon, uno degli organizzatori, ai nostri microfoni -. Il primo scopo di quest’evento sarà la creazione di un network di studenti e giovani professionisti dell’energia a livello italiano. Questo vorrebbe far seguito ad un network che già esiste a livello europeo e si chiama YES”.

L’evento quindi raccoglierà diversi giovani professionisti dell’energia che arriveranno a Padova da tutt’Italia. “I giovani professionisti dell’energia sono studenti che sono appassionati a quest’ambito in tutte le sue sfacettature – ha dichiarato Ilenia Strambaci, presidente dell’Associazione LEDS -. Qui a Padova un network di questo tipo esiste già da sei anni e si chiama LEDS”.

L’associazione LEDS

L’associazione LEDS, che significa L’Energia Degli Studenti è nata il 23 maggio 2012 per iniziativa di alcuni studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica ed Ingegneria Elettrica dell’Università degli Studi di Padova. Lo scopo di quest’associazione è quello di approfondire le tematiche inerenti il settore dell’energia. “Noi vogliamo promuovere una maggiore attenzione e competenza su questo tema – ha continuato la presidente dell’Associazione LEDS Ilenia Strambaci -. Lo facciamo con conferenze, workshop ed abbiamo fatto più di 100 iniziative”.

28 e 29 aprile 2018

Per maggiori informazioni: http://ledspadova.eu/yes-padova-2018/

Fenice Green Park

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
<p>Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone</p>