Che cos’è il General Course che viene presentato oggi?

Lunedì 26 febbraio è stata presentata la seconda edizione del General Course. All’auditorium dell’Orto Botanico di Padova l’Università ha voluto dare il via ufficiale al corso dedicato all’inclusione e ai diritti umani.

Il pomeriggio infatti è stato aperto dagli interventi di Laura Nota, delegata del rettore in materia di inclusione e disabilità, e dal direttore del centro per i Diritti umani dell’Ateneo, Marco Mascia. All’evento ha partecipato anche il regista Andrea Segre proponendo alcune riflessioni a partire dalla proiezione di un estratto dal suo ultimo documentario Ibi, auto-narrazione di una donna migrante, artista visiva, che racconta se stessa, la sua Europa, i figli rimasti in Africa: un viaggio intenso e intimo nel mondo difficile, vivo e colorato di una donna che ha fotografato e filmato la sua vita in Italia per dieci anni.

Il General Course

Il General Course è di fatto un insegnamento, che si presenta come un esame a scelta dello studente (libero), di 6 o 9 crediti, al termine del quale è previsto un esame. È stato inserito all’interno del corso di Laurea in ‘Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani’, ma è anche un corso singolo che quindi può essere frequentato da chi lo desidera.

General Course: al via la seconda edizione