General Course: la giornata conclusiva

Si tiene al Bo venerdì 16 giugno la giornata conclusiva del General Course Diritti umani e Inclusione. Approfondimenti, azioni e voci degli studenti racconteranno l’inclusione, i progetti, gli strumenti trovati e quelli da trovare per fare della nostra società un sistema ad accesso inclusivo in ogni suo ambito.

Ascolta la news

“Sarà una giornata finalizzata soprattutto ad ascoltare e a diffondere le riflessioni, i propositi e le considerazioni di coloro che hanno frequentato il General Course – spiega la prof.ssa Laura Nota, delegata del Rettore per l’Inclusione e la Disabilità -. L’accesso alla giornata è aperto al pubblico, nell’ottica di una condivisione delle “narrazioni” che saranno proposte dagli studenti, in linea con lo sforzo che il nostro Ateneo sta facendo per dare valore alle diversità, ai diritti umani e alla costruzione di una società inclusiva”.

Molti gli argomenti che saranno trattati, dai fattori sociali come strumento di inclusione all’arte come processo inclusivo, dall’educazione inclusiva alla disabilità in carcere, dallo sport agonistico come scelta possibile anche nelle diversità ai viaggi senza barriere.

General Course, un nuovo corso sull’inclusione

16 giugno 2017 alle ore 9,30

Aula Nievo Palazzo Bo