Friendly Fires – Love Like Waves

Sembra impossibile, ma molto prima di dedicarsi a melodie pop e ad atmosfere tropicali, la band dei Friendly Fires suonava tutt’altro genere: il post hardcore! Cresciuti nell’Hertfordshire, la formazione composta da Ed MacFarlane, Jack Savidge ed Edd Gibson ha deciso di cambiare completamente genere una volta arrivati all’università, dedicandosi a qualcosa di decisamente più ballabile.

Il loro album di debutto uscito nel 2008 fu un grandissimo successo in patria, visto che conteneva alcuni dei loro singoli più famosi come On Board, Skeleton Boy e Jump In The Pool: vi assicuro che li avete sentiti sicuramente in moltissime pubblicità. Dopo l’uscita del loro secondo album Pala nel 2011, I Friendly Fires si sono presi una lunghissima pausa di quasi sette anni, e hanno annunciato il loro ritorno solamente quest’anno. Quest’estate la band inglese parteciperà a diversi festival europei, e con tutta probabilità pubblicherà anche un nuovo album, anticipato dal nuovo singolo Love Like Waves.

#1MINUTEMUSIC

#1minutemusic ti racconta una canzone nuova in un minuto. Dal rock all’elettronica, il genere non è una discriminante: l’importante è che sia buona musica!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter