Fret Zeppelin ti insegna a suonare la chitarra in un minuto

Ok, è successo. Avevo deciso di fare un colpo di testa e comprare la vostra prima chitarra. E adesso? Come riuscire a fare una cover di Ed Sheeran senza sapere da che parte iniziare? Lo stesso pensiero deve essere passato per la testa agli ideatori di Fret Zeppelin, un device capace di “illuminare” la strada del chitarrista principiante.

Nato per scopi didattici (un po’ come Freedrum) Fret Zeppelin segnala, attraverso l’applicazione dedicata, la posizione delle dita sulla tastiera tramite speciali led colorati. In poco tempo imparerete le posizioni dei principali accordi così come le progressioni più difficili, oltre che poter imparare al volo le vostre canzoni preferite. Senza contare che è personalizzabile, in modo da poter creare una tale tempesta di led da disturbare tutti gli autoscontri nel giro di 10 chilometri.

Per la serie, ecco come impararsi al volo l’intro di Smoke on The Water:

Nato come progetto Kickstarter, Fret Zeppelin ha raccolto in poco tempo cinque volte la cifra necessaria per la produzione, con più di 1200 sostenitori. Riuscirà veramente a farvi imparare a suonare la chitarra in 60 secondi?

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter