Freestyle e Golosità per iniziare bene l’anno!

Qualche novità in corso d’opera per l’anno nuovo.

La prima è che Teo prende il mic non solo per parlare, bensì si cimenta, sulle strumentali di Whiteman (alla regia), nello scrivere e reccare al volo un freestyle da un minuto, un piccolo laboratorio di rap radiofonico!

Scarica il talk

La seconda è la rubrica di ricette per lo studente, diretta dalla nostra Faith. La Fede dalla redazione prende il microfono e ci descrive piatti sfiziosi da creare anche con pochi ingrendienti. Questa settimana a tema pandoro e panettoni rimasti.

Scarica il talk

TORTA DI MELE E PANETTONE/PANDORO

Ingredienti: 300 ml di latte, 2 uova, 3 cucchiai di zucchero, la buccia di un’aracia, due mele, burro, Panettone o pandoro avanzati

Esecuzione: In una terrina unite il latte alle uova, i cucchiai di zucchero e la buccia di un’arancia. Incorporatevi il panettone o il pandoro e impastate, adagiate quindi l’impasto su  una teglia imburrata e coprite con le mele tagliate a fettine sottili. Infornate per 20 minuti a 180 gradi.

PAN PERDU DI PANETTONE/PANDORO:

Ingredienti: 100 ml di latte, 1 uovo, Pandoro o panettone avanzati, 50 gr di burro, zucchero a velo, frutta fresca

Esecuzione: Sbattere il latte con l’uovo; immergetevi il panettone o il pandoro tagliato a grossi cubi. In una padella fate rosolare il burro in  una padella e fate rosolare bene  le fette di panettone. Servitele calde e cosparse di zucchero a velo e accompagnate da frutta fresca!