Frankenstein di Mary Shelley: una maratona di lettura a Palazzo Bo

Un invito a creare una comunità leggendo: è questo l’obiettivo di One Book One City, il progetto dell’università di Padova per la città e il suo territorio, un programma di letture individuali e collettive di un unico libro scelto in base al suo valore storico e artistico. Il 7 ottobre 2017 prende il via la seconda edizione, che accompagnerà tutta la cittadinanza fino al 2018: il libro scelto è Frankenstein di Mary Shelley, conosciuto anche come il Prometeo moderno. Un viaggio attraverso i temi contemporanei della creazione, della vita e della morte, delle conquiste e dei limiti dell’uomo.

Frankestein è il protagonista di una lettura a più voci nel Cortile antico e nell’Aula di Medicina di Palazzo Bo da mezzogiorno a mezzanotte. Inoltre, sono disponibili anche delle visite guidate al Teatro anatomico in serata (prenotazioni qui).

One Book One City si inserisce all’interno delle attività del progetto UNIVERSA con cui l’università di Padova diffonde la cultura e il benessere sociale alla cittadinanza. Per aderire al progetto o proporre nuove iniziative, compila il form online.

Sabato 7 ottobre 2017 dalle ore 12 alle ore 24

Le informazioni complete nella pagina dedicata sul sito Unipd e nell’evento Facebook

PRENOTA QUI il tuo posto per le visite guidate al Teatro anatomico

Cortile antico e Aula di Medicina di Palazzo Bo