Francesco Bettella premiato dal Presidente del Coni Giovanni Malagò

L’annuncio era arrivato lo scorso agosto direttamente dalle parole del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Con una lettera infatti, la massima carica del comitato olimpico nazionale aveva insignito della Medaglia d’Oro al Valor Atletico Francesco Bettella.

La premiazione vera e propria però è avvenuta nella giornata di lunedì, quando nell’Aula Magna di Palazzo Bo era in corso il Galà dello Sport Veneto. Giovanni Malagò ha avuto quindi l’occasione di premiare personalmente il nuotatore azzurro in una cornice che lo stesso Bettella ha detto essere “suggestiva ed emozionante”.

L’Università di Padova però, oltre a fare da padrona di casa, si è anche aggiudicata due altri importanti riconoscimenti. Malagò ha infatti consegnato la Stella d’Oro al merito sportivo al Cus Padova, la polisportiva universitaria fondata nel 1946 che vanta 900 atleti agonisti. Anche il suo presidente e già Responsabile Tecnico giovanile e Direttore Tecnico della FIDAL Francesco Uguagliati è stato infine insignito della Stella d’Argento.

Il CUS premiato dal Presidente CONI Giovanni Malagò

 

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone