Fisica e musica tra ‘800 e ‘900

Il Museo di Storia della Fisica, dopo essere stato eletto esposizione del mese (DETTAGLI), raddoppia gli eventi aperti al pubblico. Il 2 dicembre prossimo infatti, ci sarà il terzo incontro della rassegna “Padova fra fisica e musica dal ‘600 ai nostri giorni”.

Ascolta la news

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova e dal conservatorio di musica Cesare Pollini di Padova, prevede due conferenze: la prima con protagonista il prof. Giulio Peruzzi dal titolo “I grandi mutamenti nella fisica tra ‘800 e ‘900”, mentre la seconda, intitolata “Verso il Novecento: la molteplicità del linguaggio musicale”, vede come  protagonista Annie Fontana.

Come per tutti gli eventi organizzati dal museo, sarà possibile visitarlo gratuitamente, previa però prenotazione. Al termine degli incontri inoltre, ci sarà anche il concerto della Sax Orchestra Pollini.

Le conferenze e i concerti si svolgeranno al Dipartimento di Fisica “G. Galilei”, Aula “A. Rostagni”, ingresso da via Paolotti.
Per le visite al Museo, i posti sono limitati (massimo 50 persone), per cui è indispensabile la prenotazione.
L’ingresso al Museo si trova in via Loredan, 10.

Partono le audizioni per l’Orchestra Jazz Unipd

Sabato 2 dicembre 2017

Il programma completo sull’evento facebook

Museo di Storia della Fisica