Il Gran Finale dei corsi di cucina EDUCHEF

Quattro edizioni, 20 lezioni, 60 ore, 80 studenti, tutto esaurito: sono i numeri di EDUCHEF, il primo “laboratorio culinario” organizzato dall’Università, in collaborazione con ASCOM e Alì. Nato su iniziativa del prorettore Antonio Paoli, delegato Unipd per lo Sport e il Benessere (ASCOLTA QUI L’INTERVISTA), ha avuto come obiettivo l’educazione degli studenti al mangiar sano, evitando pasti (troppo) improvvisati.

educhef, cucina, corso, università, puntate

Lunedì 27 novembre, dalle 14.30, si festeggia con il gran finale il successo di EDUCHEF (di cui potete trovare le puntate su Youtube), in aula Nievo a Palazzo Bo: il saluto è affidato a Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, Prorettore alla Didattica e Renzo Guolo, Prorettore alle condizioni di lavoro e di studio; interverranno  Antonio PaoliLuca Vecchiato, Direttore Tecnico del progetto, Michele Ghiraldo, Ascom Servizi Padova S.pA. – Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova, e Matteo Canella, di Alì supermercati S.p.A..

A seguire, una tavola rotonda con gli chef che hanno partecipato al progetto, insieme agli studenti diventati provetti cuochi casalinghi. Per chiudere, un concerto che, dato il tema, non poteva che essere fatto con le verdure: è il ConciOrto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone.

Ascolta la news

Lunedì 27 novembre 2017, alle 14.30

In Aula Nievo Palazzo Bo