F. Gabbani feat. Michael Jackson in Billie Karma

Tra il motivetto molto orecchiabile e il testo che sta fondendo il cervello dei sociologici, la canzone vincitrice del festival di Sanremo, Occidentali’s Karma, è sicuramente quella del momento in Italia. Non c’è che dire: Francesco Gabbani ha fatto centro in pieno come non succedeva da un po’ di tempo nel mondo pop italiano, in una canzone che mette d’accordo giovani e meno giovani. Tanto che il brano si presta bene a un mash up quantomeno insolito.

C’hanno pensato i Gemboy, storico gruppo demenziale italiano, a mettere insieme Occidentali’s Karma e Billie Jean, forse la canzone più famosa del re del pop, Michael Jackson. Il risultato: un’inedita Billie Karma, con la melodia del brano italiano e il testo dell’artista americano.

IL FANTASTICO MONDO DEI MASH UP

Non che i Gemboy abbiano scoperto l’acqua calda. L’intuizione geniale, certo, ma se si cerca bene su Internet si possono trovare altri mash up a dir poco pazzeschi. Per esempio: chi è stato il genio che ha pensato di mettere insieme i Queen con Amy Winehouse, in una fantastica Crazy little thing called rehab?

I mash up sono veramente tanti, e di ogni genere. Possiamo trovare Britney Spears che duetta con i Metallica, oppure Another brick in the wall sulle note di Stayin’alive. O ancora, i Beatles insieme a Dio (che detta così, per qualcuno potrebbero essere la stessa persona; no, stiamo parlando di Ronnie James), con Let The Holy Diver Be. Forse la nostra preferita però è la più demenziale tra quelle che abbiamo trovato. Un mix tra Corea e Usa, che vi lasciamo qui sotto.