EsperiMUSME per aiutare i piccoli a diventare grandi

A partire dal 21 gennaio, il MUSME, museo della storia e della medicina di Padova, darà il via a una serie di incontri domenicali, a carattere psicoeducativo, dedicati ai più piccoli. I laboratori dell’EsperiMUSME, questo è il nome dell’iniziativa, saranno tenuti dalla psicologa dott.ssa Francesca Benato e sono stati studiati appositamente per i bambini della scuola dell’infanzia – dai 3 ai 5 anni – e le loro famiglie.

Ascolta la news ⬇

I tre incontri sono previsti per le ore 16, il primo dei quali, dal titolo Un mare di emozioni, verterà sulla sperimentazione delle emozioni primarie e sulla loro percezione cerebrale. Il secondo incontro, incentrato sulle caratteristiche fisiche che ci rendono unici, sarà il 25 febbraio. Infine, domenica 25 marzo, ci saranno delle attività dedicate alla scoperta della propria identità e allo sviluppo consapevole di sé. I laboratori non trascureranno il lato creativo, permettendo ai bambini di approcciarsi nel migliore dei modi a tematiche importanti.

Da mercoledì 16 a martedì 22 settembre 2015

Il programma completo nel sito del MUSME

Il costo è di 10 euro a bambino accompagnato da un solo adulto. Nel costo è incluso il biglietto d’ingresso al museo per il bambino.

Prenotazioni a info@musme.it o telefonando a 049.658767

MUSME