Erasmus Plus, un’esperienza universitaria unica da vivere

Erasmus Plus è un’opportunità che viene offerta agli studenti universitari della comunità europea di vivere e studiare per un periodo all’estero, da tre a dodici mesi, in un’università europea e oltre europea.

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio, di master, corsi di dottorato e di specializzazione. Anche l’università di Padova aderisce a questo progetto! Hai tempo fino all’11 marzo 2016 (ore 13) per presentare la domanda di partecipazione all’Erasmus Plus. Ti consigliamo di controllare la pagina dedicata del tuo dipartimento per conoscere quali sono le mete in cui puoi andare e i requisiti linguistici presenti. Se sei iscritto al primo del corso di laurea triennale o ciclo unico, ti basteranno solo 15 crediti formativi certificati. Se invece sei iscritto ad altri anni, la cifra è di 40 crediti.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di controllare il bando di partecipazione e la pagina nella tua scuola di Ateneo dedicata al progetto.

Abbiamo anche una sorpresa per te! Scorri la pagina per provare il nostro gioco musicale per l’Erasmus Plus!

La scadenza per presentare la domanda è l’11 marzo 2016

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’università

Servizio Relazioni Internazionali - Programma Erasmus+

Abbiamo creato una playlist ad hoc per scoprire meglio le nazioni che partecipano all’Erasmus Plussai abbinare la canzone al paese? 😉