Equibrio, il pasto che non c’era

Molto bella la storia di Girolamo Righetti e di Davide Crespan, due ragazzi padovani che hanno creato Equibrio, un marchio, ma anche un progetto con lo scopo di portare a casa vostra o in ufficio dei pasti pronti, salutari e calibrati, in base alle diverse esigenze di dieta,  alla cui base ci sono degli studi medici.

Essenzialmente si sono inseriti in una fetta di mercato con un prodotto nuovo che a distanza di mesi si può dire che funzioni. Oltre ad Equibrio poi recentemente, è nata Health un passo in avanti: una linea di cibi pronti, dal nome ‘Health’ appunto, che contribuisca al benessere di persone con patologie degenerative croniche, come il diabete, e aiuti anche alla prevenzione di malattie che potrebbero diventare terminali.

Il progetto nasce ancora una volta dalla collaborazione con Nicola Sponsiello, medico nutrizionista padovano, ci spiega Girolamo e questi pasti sono conservati in comodi contenitori di vetro, con scadenza un mese. Saranno disponibili per l’acquisto (ogni pasto avrà un costo indicativo inferiore ai nove euro) a partire dal 5 maggio in tre farmacie padovane: Farmacia dei Savonarola in via dei Savonarola; Farmacia Perin di Noventa Padovana e Farmacia Giordano di Ponte San Nicolò. A presentare questa linea ai consumatori la dottoressa Elena Romeres, biologa nutrizionista. “Alcuni farmaci hanno effetti collaterali spiacevoli e comportano stress importanti: se la dieta riesce a sollevare il paziente da queste condizioni è già un grande risultato. Questa proposta dietetica è progettata proprio in questa direzione”, conclude Righetti.

Prima parte

SCARICA LA PUNTATA

Seconda parte

SCARICA LA PUNTATA