Elisa Queirolo della Lantech Plebiscito salva tre persone

Dalle gesta sportive in piscina fino agli onori della cronaca per aver salvato tre persone. Elisa Queirolo, giocatrice della Lantech Plebiscito Padova, stava prendendo il sole con le sue compagne di squadra quando ha notato alcune persone chiedere aiuto.

Le atlete della nazionale di pallanuoto si sono quindi fiondate in acqua, trasformandosi in bagnine provette e salvando tre persone che, nonostante l’esposizione della bandiera rossa per il mare agitato, erano entrate in acqua e a causa della corrente non riuscivano a tornare a riva.

Il tutto è successo a Borgo Marina di Porto Maurizio, davanti ai Bagni Oneglio. Elisa, Rosaria Aliello e Alexandra Cotti avevano appena giocato e vinto un’amichevole con la nazionale italiana di pallanuoto. Dopo l’11 a 10 inflitto alla Grecia, le ragazze avevano deciso di prendersi una giornata libera in spiaggia. Gli straordinari però sono stati richiesti direttamente da un luogotenente della Capitaneria di porto. Visto il pericolo, le tre ragazze si sono tuffate e in pochi secondi hanno raggiunto le tre persone in difficoltà e le hanno riportate a riva.

Elisa e Laura nell’Olimpo della Pallanuoto