Elio e le Storie Tese annunciano il loro Tour d’addio

Colpo di scena: gli Elio e le Storie Tese confermano che si scioglieranno, ma lo faranno solamente dopo un tour d’addio.

Durante una conferenza stampa in cui erano presenti Elio, Faso, Christian Meyer, Jantoman e Cesareo, la band milanese ha spiegato che “dopo l’annuncio dello scioglimento siamo stati travolti da un’ondata di affetto gigante, che non ci aspettavamo. Così abbiamo pensato di incontrare tutte le persone che ci vogliono bene con un ultimo tour d’addio”.

Confermata anche la presenza degli Elii al Festival di Sanremo 2018: come ha spiegato Elio “Claudio Baglioni ci ha chiesto di dare il nostro ultimo addio al pubblico dal Teatro Ariston. Al quale noi siamo molto legati, uno perché guardavamo il festival quando eravamo piccoli e poi perché per noi è come se fosse una ciliegina sulla torta”.

Ma “è tutto un perculo?” chiede molto sinceramente un giornalista in conferenza stampa. “Non è un perculo perché ci sciogliamo – ha confermato Elio -. Ma siamo creativi e vogliamo continuare ad esserlo quindi vogliamo che questa cosa sia uno stimolo per inventarci nuove cose”.

IL TOUR D'ADDIO

Il tour d’addio degli Elio e le Storie Tese dovrebbe partire il 20 aprile dal Pala George di Montichiari (Bs).

Il 21 aprile 2018 la band dovrebbe arrivare a Padova per suonare alla Kioene Arena. Il tour poi, secondo le prime indiscrezioni dovrebbe continuare il 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, l’8 maggio all’RDS Stadium di Genova, il 10 maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 12 al Pala Lottomatica di Roma, il 14 al Palapartenope di Napoli, il 17 al Pal’Art Hotel di Acireale, il 19 al Pala Florio di Bari e il 23 all’RDS Stadium di Rimini.

Le prevendite per il tour dovrebbero aprire mercoledì 20 dicembre 2017.

Per prevenire le polemiche infine, gli Elii hanno fatto sapere che, dato che al momento dell’annuncio del concerto finale d’addio, non era ancora previsto il tour d’addio, chi ha acquistato il biglietto per la data del 19 dicembre e non ridiede in Lombardia, avrà diritto ad un ingresso gratuito per il concerto che ci sarà nella sua regione di provenienza.