Intervista a Teresa Castañeda Aguilera

Ad un addio al celibato una musicassetta con il nastro avvolgibile, che ormai quasi nessuno più ricorda, accende “el ritmo latino” in una festa in cui la protagonista diventa proprio lei: Teresa Castañeda Aguilera. E’ l’inizio della sua avventura italiana.
Giunta nel nostro Paese nel 1989 da l’Havana (Cuba), dove le tradizioni culturali della sua terra vivono e si mixano con la musica e la danza, Teresa diventa da subito una Professoressa di ballo latino-caraibici senza eguali.
Prima a Mestre, poi a Padova, precisamente a Roncajette di Ponte San Nicolò dove la “Profesora” dirige l’Accademia di Ballo Ibù Akuaro.
Laureata in Storia dell’Arte con specializzazione in balli folklorici, insegnante professionista, giudice FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), relatrice nelle massime convention del settore in tutto il Mondo, Teresa ha raccontato la sua storia ai microfoni di Radiobue, oltre a presentare a 360° il mondo della danza latinoamericana, perché con lei “todo el Mundo puede bailar”.

LINK

Pagina Facebook Teresa Castañeda Aguilera:
https://www.facebook.com/Teresa-Casta%C3%B1eda-917600154997759/

Sito Accademia Ibù Akuaro: http://www.ibuakuaro.org/

Ascolta il podcast!

 

Scarica il podcast della prima parte qui

 

Scarica il podcast della seconda parte qui