ECOSTAR: startups innovative in ambito agro-forestale

Fare marketing delle risorse ambientali. È questo l’obiettivo di fondo di Ecostar, progetto internazionale coordinato dal dipartimento di Territorio e sistemi agro-forestali (Tesaf) dell’università di Padova e dallo spin off Etifor, che è stato presentato nell’aprile dello scorso anno in Commissione europea a Bruxelles.

Ascolta la news

Lo scopo del progetto, come ha spiegato Davide Pettenella, docente del dipartimento Tesaf, “è quello di formare capacità di fare impresa nel campo del marketing dei servizi ambientali, insegnare a valorizzare i servizi ambientali per creare attività economiche”. Ora Ecostar presenta il “Nature-Accelerator”, cioè il primo programma di accelerazione per startup che sostiene le idee innovative nel settore agro-forestale, delle risorse naturali e dell’ecoturismo. Il pubblico potrà approfondire il progetto con due diversi eventi aperti a tutta la cittadinanza.

Meet the startups

Il primo, chiamato Meet the startups si svolgerà il 29 maggio 2018 nell’Aula Magna del Campus di Agripolis. Nel corso dell’incontro verranno presentate le 8 diverse startups inserite nell’incubatore:

29 maggio 2018

Il programma completo e la possibilità di iscriversi sul sito di ecostar

Aula Magna Agripolis

Demo Day

Il secondo incontro, organizzato in collaborazione con Fledge, vedrà le 8 startups inserite nell’acceleratore presentarsi ad un pubblico di investitori. L’evento si svolgerà il 19 luglio all’Orto Botanico di Padova.

19 luglio 2018

Il programma completo e la possibilità di iscriversi sul sito di ecostar

Orto Botanico Padova