Ecco Corollario, il coro del Dipartimento di Matematica

Oggi abbiamo scoperto che al Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova si fanno due tre cose: si va a lezione, si preparano gli esami e si canta.

Un gruppo di 20 studenti ha dato vita nel maggio 2016 a un progetto, Corollario, che prende spunto da un concetto matematico: la definizione ufficiale recita “verità conseguente da un’altra precedentemente dimostrata” e probabilmente vi sarà capitato di sentirne parlare in qualche manuale, che avete/avreste dovuto studiare. In realtà stavolta non si parla di teoremi, bensì di un coro!

Nunzio, Saeda, Sharon e Luigi sono venuti a raccontarci come funziona Corollario, che canzoni si cantano, e come mai hanno deciso di diventare tenore/soprano/contralto invece che formare una rock band.

“Siamo un coro che canta canzoni pop – hanno detto i ragazzi – ma non ci poniamo limiti nella scelta delle canzoni che cantiamo. Ci piacciono generi diversi e la cosa importante è divertirsi mentre si canta e si sta assieme”.

Se vuoi ascoltare Corollario dal vivo la cosa migliore è tenerti libero giovedì 15: il Gruppo Musicale di Torre Archimede organizza una rassegna nell’Aula Magna della Scuola Galileiana, l’evento è questo.

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto