DrumPants trasforma il vostro corpo in una batteria

Avete presente quel vostro amico batterista che mentre gli parlate non la smette mai di battersi le mani sulle gambe improvvisando un assolo di 10 minuti alla John Bonham? Ecco, ora potreste fargli il regalo che lo renderà felice (e sempre più solo).

Tyler Freeman di San Francisco infatti ha inventato un dispositivo per “suonare, trasformare e condividere in modo diverso la musica”. Il tutto è molto semplice: tramite lo sviluppo di un software in Arduino, il creatore ha mappato due fasce per le gambe e due per i piedi. La pressione in determinati punti quindi, invia dei segnali ad un’applicazione, trasformando così il vostro corpo in un vero e proprio strumento musicale.

Il wearable è stato finanziato tramite una campagna crowdfunding su Kickstarter ed ora è entrato in produzione. La “batteria indossabile” ha già riscontrato un discreto successo, tanto che ora è sold out.

…se invece volete suonare una vera e propria batteria e poi caricarvela sulle spalle come fosse uno zaino provate questo ⬇️

Hanno inventato la prima batteria portatile in cartone