DragonBall VR: pronti a lanciare Onde Energetiche!

Signore e signori, ma soprattutto signori: non vergognatevi. Quanti da bambini hanno provato, non semplicemente finto, a lanciare Onde Energetiche contro persone, animali e cose come il nostro grandissimo amico Goku? Ci si credeva veramente: interi pomeriggi passati a concentrarsi per rilasciare la propria aura, nel tentativo di far sbalordire anche Junior.

Ecco: unite DragonBall e il visore VR per giocare in prima persona, e il gioco è fatto. Lanciare Kamehameha non sarà più solo fantasia, piuttosto una mossa virtuale (in attesa di poterlo fare nella realtà, ma questo è un altro discorso).

Non solo DragonBall però. Da quest’altro video possiamo quantomeno intuire che le più sfrenate fantasie infantili, legate a tutti quei cartoni animati/videogame anni ’80 e ’90, potrebbero presto essere usufruibili sui videogame a realtà virtuale. Manovrare Vultus/Voltron/Mazinga, correre con Super Mario Kart, guidare un auto da rally senza spostarsi da casa: diventerà tutto incredibilmente (quasi) vero.

A questo punto, manca solo la Stanza dello Spirito del Tempo, e il gioco è fatto: rinchiudeteci là.