Dopo 50 anni ritorna “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”!

Nel 1967 i Beatles facevano uscire il loro album “Stg. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” e per celebrare il cinquantesimo anniversario del disco dal 26 maggio potremo riascoltarlo in un’edizione rinnovata. Questa “Anniversary Edition” infatti contiene l’album remixato in stereo e 5.1 surround, delle versioni non pubblicate delle sessioni di registrazione e degli extra video.

Il disco è stato remixato da Giles Martin (figlio di George, il produttore dell’album) e da Sam Okell e tutti i nuovi mix di questa nuova edizione sono stati realizzati agli Abbey Road Studios di Londra partendo dai nastri originali a 4 piste e tenendo come riferimento il primo mix Mono, il preferito dai quattro di Liverpool.

Ovviamente ci sarà anche un packaging super, con foto, poster e contributi di chi ha lavorato alla produzione dell’album, tra cui quelle di Sir Paul McCartney.

Se comunque il 26 maggio vi sembra troppo lontano, il 22 aprile in occasione del Record Store Day verrà rilasciato il 45 giri di “Strawberry Fields Forever” e “Penny Lane“, le prime due canzoni registrate per l’album, che curiosamente nell’album finito non ci finirono mai.

In attesa di questa nuova edizione ecco dove cominciare il ripasso!