Discogs espande la sua sua sezione a libri, fumetti e film

Gli appassionati di musica conoscono benissimo Discogs, l’enorme database online che permette di organizzare la propria raccolta di dischi e controllare le quotazioni dei pezzi unici che desiderate tanto. Complice anche la rinascita del vinile, il database di Discogs è arrivato a contare più di cinque milioni di artisti e oltre otto milioni e mezzo di dischi, rendendolo uno strumento fondamentale per ogni collezionista.

Ora Discogs punta ad espandersi con molti altri siti spin-off dedicati ai collezionisti. C’è Gearogs per i musicisti smanettoni che non smettono mai di comprare sintetizzatori da collezione o vecchi jukebox, Bookogs per i divoratori di libri, Comicogs per chi non ne ha mai abbastanza di fumetti e manga, Filmogs per i cinefili ed addirittura Posterogs per i collezionisti di poster.

Ogni sito è aperto al pubblico e si basa molto sul feedback degli utenti, che contribuiranno ad ampliare il database nel corso del tempo. Insomma, nessuna passione rimarrà sguarnita.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter