Digitalmeet: il futuro passa per l’università

Dal 19 al 22 ottobre (più anteprime e gran finale) il centro di Padova si riempirà di start-up e tecnologia. Uno dei festival del digitale più importanti d’Italia infatti, arriverà nella città del Santo. Presentata martedì 10 ottobre dal presidente della Fondazione Comunica e fondatore di DIGITALmeet Gianni Potti, assieme al rettore Rosario Rizzuto, la quinta edizione del festival vede proprio l’Università di Padova come partner.

Ascolta la news

La quinta edizione del Digital Meet vedrà andare in scena un fitto programma con quasi 300 relatori e 140 eventi. Il festival quindi partirà da Padova per poi raggiungere tutta Italia. L’evento patavino da non perdere sarà sicuramente il ritorno di Federico Faggin nelle aule che lo hanno visto crescere prima di diventare “uno dei più grandi inventori dell’ultimo secolo”. La lectio magistralis di Faggin sarà l’evento di chiusura del festival e si terrà martedì 24 ottobre alle ore 17:30 all’Orto Botanico di Padova.

GLI EVENTI OSPITATI DELL'UNIVERSITÀ DI PADOVA

Come riportato su Il Bo, questi sono gli eventi che verranno ospitati dell’Università di Padova:

– Keiju Matsushima, Industria 4.0 e robotica, più PIL, più posti di lavoro? (19 ottobre, ore 18, Sala dei Giganti)

– Il mutamento delle relazioni sociali nell’era digitale: riflessi politici, giuridici e scientifici (20 ottobre, ore 18.15, Teatro Ruzante)

– Mauro Conti, Cybersecurity e Industria 4.0 – Industria e infrastrutture critiche: vulnerabilità e sicurezza con le nuove tecnologie (21 ottobre, ore 11, Archivio Antico Palazzo Bo)

– Cesare Granati, Lercio, Casa Surace, Il Milanese Imbruttito, Vivere di Facebook in modo efficace e sicuro – Faccio cose, vedo gente..al tempo della rete (21 ottobre, ore 15, Aula Nievo Palazzo Bo)

– I social cambiano modo di fare giornale, radio e televisione: i casi di RDS, La Repubblica/Stampa e Wired (21 ottobre, ore 17, Aula Nievo Palazzo Bo)

– Federico Faggin, Dai microprocessori alla consapevolezza (24 ottobre, ore 17.30, Orto botanico)

Da sabato 14 a martedì 24 ottobre 2017

Il programma completo sul sito 

Dove? Per tutta Padova!