A Padova torna il Detour. Festival del Cinema di Viaggio

Dal 4 all’8 ottobre 2017 a Padova va in scena il Detour. Festival del Cinema di Viaggio. La rassegna cinematografica,  giunta quest’anno alla sesta edizione e diretta da Marco Segato avrà luogo presso la Sala Fronte del Porto del cinema PortoAstra di Padova.

Ascolta la news

CHE COS'È DETOUR?

Detour è il primo festival cinematografico di respiro internazionale dedicato al tema del viaggio e propone film provenienti dai principali festival internazionali e mai distribuiti nelle sale italiane: una selezione ricca ed eterogenea di opere cinematografiche che raccontano viaggi, scoperte, esperienze. Cuore del Festival è il Concorso Internazionale, che vedrà una giuria qualificata, composta in questa edizione dall’attrice Valentina Lodovini e dai registi Marco Danieli e Andrea De Sica, assegnare un Premio per il Miglior Film alla migliore opera in Concorso e un Premio Speciale al film che meglio avrà interpretato l’idea del viaggio. Ad esso si affiancheranno la sezione Viaggio in Italia, dedicata al cinema italiano, e una serie di proiezioni speciali.

Detour è realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Comune di Padova. Sponsor del progetto sono AcegasApsAmgaMontura e PittaRosso. Si ringraziano Cassa di Risparmio del Veneto e Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau (Consorzio DMO Padova). Il Festival si avvale del patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova e dell’Università degli Studi di Padova.

Dal 4 all’8 ottobre 2017

Il programma completo sul sito del Festival

Porto Astra Padova