Decibel, le prime casse completamente personalizzabili (che amano l’ambiente)

Quante volte, esattamente il giorno dopo la scadenza della garanzia, vi si guasta irrimediabilmente il pc/telefono o le vostre adorate casse bluetooth? Oppure esce un nuovo modello che sorpassa definitivamente il vostro device che fino al giorno primo era all’avanguardia della tecnica? Queste domande devono aver tolto il sonno ai ragazzi di The Module Project, tanto da averli spinti a costruire Decibel, la prima cassa dove ogni singolo componente è completamente sostituibile.

Il progetto, come molti altri che vi abbiamo racconato, è nato tramite crowdfounding su Indiegogo e in poche settimane ha raggiunto la quota prefissata per il finanziamento. L’idea di base è semplice: costruire uno speaker personalizzabile e che potrà essere implementato nel prossimo futuro con nuovi componenti sostituibili direttamente dall’utente. Che sia un discorso legato al software o all’hardware, Decibel può essere migliorato grazie a speaker più potenti, una batteria più duratura o uno chassis in un diverso materiale.

Un progetto molto interessante che viene incontro al cliente (limitandone i costi, visto che il prodotto è previsto che funzioni per anni e anni) e soprattutto all’ambiente, limitando lo spreco e favorendo il riciclo delle materie prime.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter