Dave Grohl sta lavorando ad un nuovo film

Un assaggio della direzione artistica del frontman del Foo Fighters ci è stato concesso giusto mercoledì, quando è uscito su VEVO il nuovo video della band per The Sky Is A Neighborhood, dove recitano anche le sue due figlie. In un intervista rilasciata a Rollingstone, Dave dice:

“Ho scritto la canzone verso la fine del processo dell’album. Abbiamo pensato che avevamo finito l’album e avevamo una pausa di due settimane. Ho pensato a me stesso. Mentre ero disteso sul prato, alzando lo sguardo al cielo notturno delle Hawaii, mi ricordai di questo video di Neil DeGrasse Tyson che avevo guardato chiamato “The Most Astounding Fact”. Sono sempre stato un osservatore del cielo da quando ero ragazzo e così ho scritto la canzone basata su questo”.

Quella pellicola tanto attesa è tuttavia ancora in stand-by: una volta Dave riceverà la riscrittura (e che potrà godere di un periodo di tregua dai numerosi tour dei Foo Fighters) è convinto che il casting entrerà in gioco a tirare insieme le somme di questa nuova esperienza nel mondo del cinema.

Nel frattempo i Foo Fighters si stanno preparando a rilasciare il loro nuovo album Concrete And Gold, previsto per il 15 settembre.