Dan Graur: “I cambiamenti genetici accadranno”

Dan Graur è professore al Dipartimento di biologia e biochimica dell’Università di Houston in Texas e giovedì 15 dicembre è stato ospitato dall’Università di Padova per il ciclo Special Lectures on Evolution, organizzato dal corso di dottorato in Bioscienze.

Il professore è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di genetica e di come spesso ci sia un’interpretazione errata di ciò che è considerato biologico. “Tutto ciò che mangiamo è modificato. Credi che la banana sia un frutto naturale? – ha dichiarato il prof Dan graur ai nostri microfoni – La banana è un frutto transgenico, è un OGM. Le patate, i pomodori, non sono naturali, se si vuol mangiare qualcosa di naturale dovremmo mangiare il solanum che però è altamente velenoso”.

“Quello che chiamiamo cibo biologico – ha continuato il professore di genetica – è probabilmente una delle catastrofi ecologiche più grandi perché se dovessimo produrre solo cibo biologico per l’intero mondo, dovremmo usare un’area grande sei volte la terra”

Guarda l’intervista completa a Dan Graur ⬇️

Luca Parmitano, solo poche settimane fa, proprio durante un incontro all’Università di Padova, aveva dichiarato che il futuro dell’esplorazione spaziale potrebbe essere pensato anche grazie a delle modificazioni genetiche che potrebbero permettere all’uomo di essere più pronto per un viaggio così difficile (LEGGI QUALI POTREBBERO ESSERE I PROBLEMI ETICI DI QUESTA TEORIA). Il prof. Dan Graur crede che “tutte le cose possono essere modificabili, potremmo avere una coda. Certo non so se vorrei una coda ma bisogna pensare al futuro. Noi siamo quasi 7 miliardi e dovremmo essere più piccoli, siamo troppo grandi. Probabilmente se fossimo più piccoli consumeremmo meno ma tutte le cose possono essere fatte. Io penso che tutte le metodologie esistano e i cambiamenti genetici accadranno, non so dire cosa possa comportare ma accadranno.”

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone

1 Commento su Dan Graur: “I cambiamenti genetici accadranno”

  1. Siamo 7 miliardi, non milioni. Probabilmente ha detto billions, non millions.

I commenti sono bloccati.