Dal Venezuela arriva la formica Radiohead

Dopo il gambero Pink Floyd, molti altri musicisti stanno ricevendo l’onore di avere una nuova specie animale battezzata in loro onore. È il caso della Sericomyrmex radioheadi, una delle tre nuove specie di formiche scoperte dai ricercatori Ana JešovnikTed R. Schultz dello Smithsonian Institution’s Ant Lab di Washington, D.C.

 

La formica Radiohead appartiene alla famiglia delle formiche setose, un particolare tipo di insetto dotato di minuscoli peletti e specializzato nella coltivazione di funghi. L’equipe di ricercatori ha dichiarato, tramite il magazine Phys.org: “abbiamo scelto questo nome per onorare la loro musica, ma soprattutto per rendere pubblici gli sforzi dei membri della band in merito a importanti questioni ecologiche, specialmente per quanto riguarda il cambiamento climatico.”

Adesso aspettiamo con ansia il serpente Lady Gaga o il furetto Beyoncé.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter