Cus Padova Atletica festeggia i 70 anni

Il Cus Padova Atletica leggera il primo weekend di dicembre ha tagliato un traguardo molto importante. Durante la tradizionale festa di fine anno infatti, ha spento le sue prime 70 candeline.

Durante la serata nella Sala Forum di Curtarolo c’è stata anche l’occasione di premiare i cinque atleti che hanno gareggiato ai campionati italiani. I premiato quindi sono stati Silvia Serafini, campionessa di trail running, e, fra i cadetti, Bance Harley, quinto negli 80 metri ai Tricolori, Matteo Trevellin, sesto nel getto del peso, Eleonora Morbin, settima nel giavellotto e Jacopo Longhin, ottavo nei 300 a ostacoli.

Ascolta la news ⬇️

Il Cus Padova quindi rappresenta la società sportiva più “anziana” della provincia di Padova e la sua data di nascita risale al 1947. Come riportato da un comunicato della stessa società, durante la festa non è mancato lo sguardo verso la solidarietà. Il ricavato della cena e della successiva pesca infatti, è stato donato al Cus Camerino: “un piccolo aiuto per potersi rialzare dopo i danni inferti dal recente terremoto in Centro Italia”.

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone