“Il Cratere” al cinema Esperia: il biglietto per gli studenti è a 3 euro

Al Cinema Esperia, da giovedì 12 aprile alle ore 21 è in cartellone Il Cratere, il film diretto da Silvia Luzi e Luca Bellino: la trama racconta il rapporto travagliato di un’adolescente e suo padre, un venditore di peluche che vede nel talento della figlia una speranza di riscatto sociale. Il Cinema Esperia offre la possibilità agli studenti con badge universitario di assistere alla proiezione pagando solo 3 euro.

Ascolta la news ⬇️

La trama del film Il Cratere al Cinema Esperia

Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna.

I premi nazionali e internazionali de Il Cratere

Il film è stato considerato uno dei più interessanti durante la scorsa Mostra del Cinema di Venezia. Il Cratere ha poi trionfato nel principale festival asiatico, il Tokyo International Film Festival, vincendo lo Special Jury Prize, unico film italiano della storia ad aver conseguito questo risultato. Inoltre, gli attori Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, non avevano mai recitato prima e sono stati acclamati dalla critica per la loro performance ritenuta tecnicamente impressionante.

Il trailer del film

Giovedì 12 aprile alle 21, sabato 14 aprile alle 21 e domenica 15 aprile alle 18.30

Maggiori informazioni nella pagina Facebook del Cinema Esperia

Cinema Esperia