Cosmo – Turbo

Marco Jacopo Bianchi non è sempre stato Cosmo: iniziò a fare musica con i Drink To Me nel 2002, elaborando uno stile ibrido fra rock ed elettronica, carico di bassi distorti e ricco di atmosfere colorate associabili a band come Animal Collective e MGMT. Il primo lavoro di Marco come Cosmo arriva nel 2013 con l’album Disordine, cantato in italiano e decisamente più incentrato su suoni elettronici e atmosfere da party.

La vera rivoluzione arrivò nel 2016 con il suo secondo album L’ultima Festa. Il singolo omonimo divenne un vero e proprio tormentone, aggiudicandosi l’altissima rotazione in tutte le radio nazionali e portando Cosmo in un lunghissimo tour in tutta Italia, oltre alla partecipazione al prestigioso Sziget Festival di Budapest lo scorso agosto.

Turbo è il suo nuovo singolo, che oltre a l’ormai rodata forma dance aggiunge campioni di origine mediorientale non meglio identificati: sappiamo però che farà parte del nuovo album Cosmotronic, in uscita il prossimo 12 gennaio.

#1MINUTEMUSIC

#1minutemusic ti racconta una canzone nuova in un minuto. Dal rock all’elettronica, il genere non è una discriminante: l’importante è che sia buona musica!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter