Cose di cui andare fieri, o no, di Unipd: condividi idee #primaverauniversità

LA DIRETTA RADIO

La nostra web radio trasmetterà in diretta domenica 20 marzo dalle ore 16.45 da Palazzo Bo la performance “Orgoglio e pregiudizio” e lo spettacolo “Note dolenti” della Banda Osiris: ascoltaci qui http://www.radiobue.it/la-diretta/

L'EVENTO "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO. PER UNA NUOVA PRIMAVERA DELL'UNIVERSITA'"

Potrebbero essere queste alcune tue riflessioni?

Sono fiero di quello che studio. Sono deluso e arrabbiato perché vorrei un’università diversa. Non sopporto l’ingiustizia di chi studia e non trova lavoro!

O hai altro da dire sulla tua università ideale, su quello che non va secondo te a Padova, sugli stereotipi o le ingiustizie di chi studia e fa ricerca.  In questi giorni si può raccontare tutto ciò che si pensa sull’università e condividerlo con gli altri attraverso gli hashtag #primaverauniversità e #UniPadova.

Sui social ma anche dal vivo in un’assemblea studentesca mercoledì 16 marzo in Aula I (Interchimico, via Marzolo 1) e in eventi e assemblee domenica 20 e lunedì 21 marzo a Palazzo Bo.

La campagna, in cui si inserisce questo momento di confronto, è “Orgoglio e pregiudizio. Per una nuova primavera dell’Università” promossa dalla Crui (conferenza dei rettori italiani) e voluta con forza dall’ateneo di Padova. Alla campagna partecipano tutti gli atenei italiani.

Lunedì 21 marzo alle ore 10 assemblea d’ateneo e alle ore 17 tavola rotonda a Palazzo Bo, il programma

Palazzo Bo

Mercoledì 16 marzo ore 17.30, l’assemblea degli studenti