Cosa pensa Dave Grohl dei suoi esordi come cantante

Nel 2014 è uscita “Sonic Highways”, una serie tv della HBO i cui protagonisti sono i Foo Fighters, ma soprattutto Dave Grohl: la band ha pensato che era una bella idea per festeggiare i 20 anni di carriera e l’uscita del loro ottavo album, che porta lo stesso titolo della serie. Di idee strane ne hanno sempre.

Si tratta di 8 racconti ambientati in 8 città diverse – Chicago, Washington D.C., Nashville, Austin, Los Angeles, New Orleans, Seattle e New York – in ognuna delle quali la band ha scelto uno studio di registrazione dove rintanarsi per incidere una canzone del disco: l’idea è quella di “catturare l’anima” della città e portarla dentro le canzoni.

Nella puntata di Seattle, città a cui storicamente Dave Grohl è musicalmente legato (qualcuno ha detto Nirvana?), il frontman fa visita a un suo vecchio amico, Barrett Jones, con cui aveva registrato qualche pezzo subito dopo lo scioglimento della band con Kurt Cobain e Krist Novoselic: ecco cosa si dicono mentre riascoltano dei vecchi take, i primi esperimenti di Dave al microfono (prima solo batteria).

I sound like a girl. I don’t think my balls had dropped yet.

Serve tradurre?

Guarda il trailer di Sonic Highways ⬇️

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto