Corso di primo soccorso gratuito per gli studenti Unipd

Per due giovedì consecutivi gli studenti dell’Università di Padova potranno ricevere una preparazione di primo soccorso semplice ed efficace, determinante in situazioni di emergenza. L’associazione “Padova fa battere il cuore” infatti ha voluto organizzare due giornate aperte per aumentare la consapevolezza e l’informazione sugli strumenti di primo soccorso.

Ascolta la news

Giovedì 18 maggio al Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali in aula B1 (via del Santo 22) e giovedì 25 maggio al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” in aula A (via Bassi 2).

Una lezione frontale di 2 ore al fine di istruire gli studenti sui “quattro passi per salvare una vita”: riconoscimento dell’arresto cardiaco, allertamento dei soccorsi, esecuzione del massaggio cardiaco ed uso del defibrillatore semiautomatico.

PADOVA FA BATTERE IL CUORE

Padova fa battere il cuore è un’associazione padovana senza scopo di lucro, attiva sul territorio al fine di promuovere una diffusione capillare della cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e del soccorso alle vittime di eventi cardiovascolari e di arresto cardiaco. Dal marzo scorso ha attivato una convenzione proprio con l’Università di Padova che offre la possibilità a professori e studenti di organizzare corsi di primo soccorso.

Giovedì 18 e 25 maggio 2017

L’iscrizione è gratuita ed obbligatoria. Per iscriverti clicca qui