China’s uphill battle against inequality

Wang Feng, professore alla University of California di Irvine e alla Fudan University di Shanghai, e Cariparo Visiting Research Professor al Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova terrà una lecture in Aula Nievo di Palazzo Bo mercoledì 20 dicembre.

Wang Feng è uno dei più importanti studiosi dei cambiamenti socio-demografici nella Cina contemporanea. Durante l’incontro, organizzato con il contributo della Fondazione Cariparo, il professore affronterà nel dettaglio le tematiche della disparità economica della Cina.

Negli ultimi 40 anni infatti, la Cina è stata un’emblema di “crescita con disparità”. Contenere la crescita delle disparità quindi, è stata una delle priorità del governo cinese ed una delle questioni sociali principali.

“La Cina è un caso particolare – ha dichiarato il prof. Wang Feng ai nostri microfoni -, la sua economia è cresciuta in modo esponenziale ma allo stesso tempo la Cina ora è uno degli stati con più disuguaglianza economica del mondo”.

Ascolta l’intervista completa a Wang Feng ⬇️

 

Mercoledì 20 dicembre 2017 ore 17:30

L’ingresso all’evento è libero

Aula Nievo Palazzo Bo

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto