“Come un chicco di riso”, un diario racconta l’Etiopia

Arianna Ballati è una ragazza che studia psicobiologia a Padova e che, prima di scegliere in che università iscriversi, ha deciso di prendersi un po’ di tempo per riflettere.

La riflessione si è trasformata in un viaggio in Etiopia, partendo un po’ all’avventura, per chiarirsi le idee prima di capire se e dove immatricolarsi. Da questo viaggio è venuto fuori in maniera abbastanza naturale un diario, che poi è diventato un libro, “Come un chicco di riso”.

Ascolta l’intervista ad Arianna ⬇️

“Avevo tanta voglia di scappare e poche idee su cosa fare all’università – ci ha detto Arianna – e questo viaggio mi ha cambiata davvero tantissimo. Il libro infatti racconta un sacco di mie esperienze personali”.

Venerdì 4 novembre Arianna presenta “Come un chicco di riso” alla Libreria Pangea a Padova. Scopri di più sull’evento facebook

Segui il “tuffo” nella cultura etiope di Arianna su facebook

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto