Come sopravvivere ad un’estate di sport

Europei di calcio, preolimpico di Basket, Olimpiadi, senza contare Tour de France, Formula 1, Moto GP, insomma l’estate sarà caldissima, talmente calda che il rischio canottiera, ciabatte e divano è sempre più in agguato. Ma come si fa a sopravvivere ad un’estate di sport? Erika su Il Vivi Padova ha scritto un manuale semi-serio di sopravvivenza.

La sopravvivenza in questo tour de force sportivo dipende anche dall’alimentazione. È risaputo che l’habitat naturale in questi tre mesi è il divano, quindi, onde evitare di assumere anche le fattezze dello stesso, è necessario alimentarsi in maniera leggera. Insalate di riso, insalate e basta, frutta e verdura in quantità, tutto rigorosamente già tagliato, pulito e predisposto per essere consumato di fronte a una delle tante partite della copa America. Da non dimenticare l’assunzione di vitamina D, visto che il sole sarà l’ultima cosa che vedrete, almeno fino a settembre. Il fuso orario certo non aiuta e il caffè è un grande amico. Evitando di assumere un quantitativo di caffè puro dannoso per l’organismo, si consiglia di trasformarlo in qualsiasi cosa di dolce e freddo come frappè, gelato affogato, sorbetto e quant’altro.

Continua a leggere su Il Vivi Padova

Erika
Chi è Erika
Se mi chiedete di esprimere a parole mie chi è Erika, la risposta è: il mio nome ha la K, tagliatemi a metà ed escono pellicole cinematografiche e da grande voglio vivere in un aereo. Faccio buoni propositi per non mantenerli e vado in onda il martedì dalle 16 alle 17.40.