Come si crea la colonna sonora di Rick and Morty

Si tratta di uno dei cartoni animati più scorretti e divertenti degli ultimi anni. Stiamo parlando di Rick and Morty, uno show originale Adult Swim disponibile anche su Netflix Italia. Con una miscela di fantascienza, horror e demenzialità, lo show ideato da Justin Roiland e Dan Harmon ha conquistato un grandissimo numero di fan in tutto il mondo, grazie anche alla sue musiche originali come Human Music o Get Schwifty.

Ma come si fa a creare delle musiche con “degli strumenti provenienti da un pianeta di rane” oppure “una marcia reale per una specie di insetti che credono di essere koala”. Lo spiega nel dettaglio Ryan Elder, il musicista e compositore del tema principale di Rick and Morty nonché ideatore di tutte le musiche utilizzate nella serie. Il trucco sta tutto nel pensare decisamente fuori dagli schemi, vista la pazzia insita nella serie!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter