Colori e natura: le fotografie di Ismaele in mostra

Mercoledì 9 novembre si inaugura al Centro universitario la mostra fotografia di Ismaele Tortella, un alumno dell’università di Padova, laureato in Forest science. Colors of nature è una raccolta dei suoi scatti in giro per il mondo, organizzata dal Progetto Giovani di Padova nell’evento Step by Step.

Ismaele è stato in moltissimi luoghi particolari: dalle alture della sua terra d’origine, l’Abruzzo, alle terre spagnole, fino alla foresta atlantica nel nord dell’Argentina. In questo ultima occasione, grazie al progetto Erasmus Mundus, ha potuto vivere alcuni momenti molto significativi nella comunità indigena dei Mbaya.

Per i fotografi naturalisti il bel tempo è mal tempo – ci racconta Ismaele, parlando del suo lavoro da fotografo ai nostri microfoni – quando c’è una bella giornata di sole io non uscirei mai a fare foto“.

Abbiamo intervistato Ismaele per farci raccontare le sue esperienze e che cosa vuol dire essere un fotografo naturalista.

Da mercoledì 9 novembre 2016

Evento Facebook di Step by step – sito di Ismaele Tortella

L’esperienza di Ismaele in Argentina raccontata su Il Bo e Il Vivpadova

Centro universitario

Video teaser della mostra Colours of nature

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto