Cinema e sceneggiatura, l’incontro per gli appassionati di cinema

Per chi ama il cinema, per chi sogna un giorno di poter far parte di questo favoloso mondo… l’Università di Padova e il Dipartimento di Beni Culturali ha organizzato, all’interno dell’insegnamento di Storia e Critica del cinema (prof.ssa Rosamaria Salvatore), l’evento I mestieri del cinema, tra creatività e formazione, un doppio incontro dedicato alle occasioni di formazione in Italia per giovani talenti, nell’aula H del palazzo Maldura.

Martedì 15 dicembre 2015 alle ore 9.30 viene proiettato il film Short Skin di Duccio Chiarini, recensito da RadioBue.it alla scorsa Mostra del cinema e partecipante al progetto Biennale College di cui parlerà Alberto Barbera, direttore della mostra e promotore del progetto (alle ore 11). All’incontro partecipa anche Franco Bernini, uno degli esponenti più importanti del cinema italiano che racconterà il mestiere di sceneggiatore e le diverse scritture tra cinema e televisione.

Per chi fosse interessato, durante la mattina, viene presentato il master di sceneggiatura Carlo Mazzacurati dell’Università di Padova, di cui vi raccontiamo in questa intervista alla direttrice, prof.ssa Farah Polato.

Martedì 15 dicembre 2015 dalle ore 9.30

Il programma completo sul sito del dipartimento

Aula H del palazzo Maldura