Al cinema a 3 euro a Padova oggi 14 novembre 2017

Secondo appuntamento oggi, martedì 14 novembre 2017, nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

La programmazione di martedì 14 novembre 2017:

LUX

Il cinema Lux propone il film Tanna, alle 18.30 e alle 21.00 in versione originale, diretto da Martin Butler e Bentley Dean, presentato alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in occasione della Settimana della Critica, vincendo il premio del pubblico. La storia porta sullo schermo l’amore di due ragazzi appartenenti a tribù diverse e rivali dell’isola di Tanna, nell’arcipelago delle Vanuatu; la loro relazione viene contrastata da tutti in ogni modo possibile, finché la fuga resta l’unica ipotesi percorribile.

MULTIASTRA

Il mio Godard, in programmazione al cinema Multiastra alle 20.30, è un film di Michel Hazanavicius. Si tratta di una pellicola biografica incentrata sul rapporto sentimentale e lavorativo tra il regista JeanLuc Godard e l’attrice Anne Wiazemsky: attraverso lo sguardo dell’allora giovanissima moglie, la pellicola ripercorre il Sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d’amore appassionata e complicata, romantica e anticonformista. Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2017.

MULTISALA PIO X - MPX

Il cinema Mpx propone tre film in questa serata. Il primo è Mr. Ove, un film del 2015 diretto da Hannes Holm e proiettato alle 16.45 e alle 21.05. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman: Mr. Ove è un anziano burbero che orchestra rigidamente la vita di quartiere. L’atteggiamento intransigente di Ove si ammorbidisce dopo l’incontro con l’iraniana Parvaneh, la nuova vicina, da poco trasferita nella casa di fronte con il marito e i due figlioletti. Smessi i panni di ispettore del vialetto, insieme a quelli di vigilante dei parcheggi e della spazzatura, l’inquilino solitario si apre a una tenera e inaspettata amicizia.

Il secondo film proposto è Il mio Godard, in programmazione alle 19 e alle 21.30. Il terzo film è L’altra metà della storia, sullo schermo alle 16.15: diretto da Ritesh Batra, racconta la storia di Tony Webster, un settantenne divorziato con una figlia che sta per partorire in seguito a un’inseminazione artificiale. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l’informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell’uomo.

MULTISALA PORTOASTRA

Al cinema Portoastra sarà in programmazione alle 17.00 e alle 21.05 il film Mistero a Crooked house, un film noi diretto da Gilles Paquet-Brenner: il detective Charles Hayward viene reclutato da una ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell’omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia. Circolando per il maniero del defunto, abitato dai figli, dalle loro famiglie e dalla giovane seconda moglie, Charles si accorge presto che ciascuno di loro può essere sospettato del crimine, per qualche ragione, compresa Sophia stessa.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Fice Tre Venezie, fice3ve@agistriveneto.it

Visita il sito www.spettacoloveneto.it