Oggi a Padova il cinema è a 3 euro

Martedì 21 novembre il cinema a Padova costa 3 euro. Il terzo appuntamento dell’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema” vedrà infatti una ricca programmazione in città. L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre VenezieRegione del Veneto.

La programmazione di martedì 21 novembre 2017:

LUX

Il Cinema il Lux propone due opere a costo ridotto.

Ore 19: “Good Time” (Drammatico, USA, 2017, 99’) di Ben e Joshua Safdie. Dopo il fallimento di una rapina in banca con il relativo arresto del fratello, Costantino Nikas prova in tutti i modi, imbarcandosi in una terribile odissea nell’inferno della città, a liberarlo. In una notte altamente adrenalinica e violenta, Costantino sfida il tempo per salvare la famiglia.

Ore 21: “Una questione privata” (Drammatico, Italia, Francia, 2017, ‘84) di Paolo e Vittorio Taviani. Nell’estate del 43, s’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie. Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti.

MULTIASTRA

Ore 21: Il cinema Multiastra in via Tiziano Aspetti si tinge di giallo con “Mistero a Crooked House” (Noir, Gran Bretagna, 2017, 90’) di Gilles Paquet-Brenner. Tratto dal best seller di maggior successo di Agatha Christie (“È un problema”), l’opera è un giallo ambientato in Inghilterra alla fine degli anni ‘50. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie.

MULTISALA PIO X - MPX

Il Multisala Pio X – MPX propone tre film.

Alle 18.30 e 21 inizia “La signora dello zoo di Varsavia” (Biografico, USA, Repubblica ceca, Gran Bretagna, 2017, 127’) di Niki Caro. Polonia 1939. Antonina e suo marito Jan Żabiński, custode dello zoo di Varsavia, sono una coppia molto unita sia nella vita privata che in quella professionale. Dopo la distruzione dello zoo a seguito dei bombardamenti nazisti, i due si ritrovano da soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Ma quando i nazisti iniziano la persecuzione degli ebrei, la coppia comincia in segreto a collaborare con la Resistenza cercando di nascondere quante più persone possibile nelle gallerie sotterranee dello zoo.

Alle 18.35 e 21.05 è invece il turno di “Agadah” (Avventura, Italia, 2017, 126’) di Alberto Rondalli. Maggio 1734, Alfonso di van Worden, giovane ufficiale Vallone al servizio di Re Carlo, ha ricevuto l’ordine di raggiungere il suo reggimento a Napoli nel più breve tempo possibile. Nonostante Lopez, suo fedele servitore, cerchi di dissuaderlo dall’attraversare l’altopiano delle Murgie, perché infestato da spettri e demoni inquietanti, si mette ugualmente in cammino. In un intreccio fantastico, tra sogno e realtà, che ricorda il Decamerone e le Mille e una Notte, Alfonso compirà un percorso iniziatico, durante dieci lunghe giornate, tra allucinazioni e magia in caverne misteriose, locande malfamate, amori scabrosi e apparizioni diaboliche.

Infine, alle 18.40, sarà possibile assistere a “Gifted – Il dono del talento” (Drammatico, USA, 2017, 101’) di Marc Webb. Frank Adler vive in una città sulle coste della Florida con la nipotina Mary, figlia della sorella morta qualche tempo prima. Mary è una bambina estremamente intelligente con un talento speciale per la matematica e, nonostante l’obiettivo di Frank, allineato alle ultime volontà della sorella, sia quello di farle condurre una vita normale, le doti della piccola non sfuggono all’attenzione della nonna materna Evelyn, una ricca ed elegante signora di Boston che ha dei piani molto diversi per la nipote, che prevedono che si allontani dallo zio.

PORTOASTRA

Il Multisala Porto Astra dedica alle 17.05 un appuntamento ai più piccoli con “Pipì Pupù e Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite” (Animazione, Italia, Francia, Lussemburgo, 2017, 82’) di Enzo D’Alò. Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, inseparabile voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto. Segue, alle 20.10 e 22.15“Finché c’è prosecco c’è speranza” (Noir, Italia 2017, 101’) di Antonio Padovan. Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Fice Tre Venezie, fice3ve@agistriveneto.it

Visita il sito www.spettacoloveneto.it