Cinema a 3 euro: i film in programma oggi

l’iniziativa “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I Martedì al cinema” è martedì 13 marzo 2018, progetto oramai giunto alla sua undicesima edizione ed organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per tutti i martedì del mese di marzo e maggio i cittadini avranno l’opportunità, recandosi nelle sale cinematografiche Fice di Padova e provincia aderenti all’iniziativa, di fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

Martedì 13 marzo 2018: cinema a 3 euro

Martedì 13 marzo sono tredici i film tra cui scegliere nelle sale di Padova e provincia.

Cinema Il Lux: spettacoli a 3 euro

In programma al cinema Il Lux alle ore 21 c’è il film Una donna fantastica di Sebastiàn Lelio, vincitore come miglior film straniero agli ultimi Academy Awards. La storia è ambientata a Santiago del Cile dove Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all’ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l’amante ma perché è una transgender.

Cinema MultiAstra: spettacoli a 3 euro

Al cinema Multiastra sarà proiettato alle ore 17.15 e alle ore 20.30 Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis e Lesley Manville. Nel mondo glamour della Londra ‘anni 50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell’alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d’oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma, che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante.

Cinema Multisala Pio X: spettacoli a 3 euro

Il cinema Multisala Pio X propone quattro film per questa sera. Il primo, alle ore 18.30, è The party di Sally Potter: un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell’arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.

Alle ore 18.40, invece, è in programmazione Omicidio al Cairo di Tarik Saleh: Nouredin è un ufficiale della polizia corrotto come tutti i suoi colleghi. Chiede denaro per proteggere i commercianti da attacchi delle stesse forze dell’ordine di cui fa parte. Per le strade intanto iniziano ad avvertirsi i primi segnali di quella rivolta che avrà il proprio fulcro in piazza Tahrir. Nouredin si trova però impegnato nel caso dell’omicidio, in un hotel di lusso, di una cantante che gode di una certa notorietà. Una cameriera ha visto tutto e per questo rischia la vita. Il poliziotto si avvicina pericolosamente al possibile colpevole: un deputato del Parlamento.

Il film L’ora più buia di Joe Wright, con cui Gary Oldman ha vinto l’Oscar 2018 come miglior attore, è in proiezione alle ore 21: la storia segue le vicende del Primo Ministro britannico Winston Churchill, interpretato da Gary Oldman, agli inizi della Seconda guerra mondiale. Alle ore 21.10, invece, è in programma C’est la vie – Prendila come viene, una commedia diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano incentrata sulle vicende di un wedding planner alle prese con un matrimonio “difficile”.

Cinema PortoAstra: spettacoli a 3 euro

Quello che non so di lei di Roman Polansky è proiettato alle ore 17.30, alle 20.20 e alle 22.30 al cinema PortoAstra. La trama del film racconta le vicende di Delphine, autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l’accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C’è però un’appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento.

Cinema Rex: spettacoli a 3 euro

Al cinema Rex di Padova è in programmazione alle ore 21.15 Ella&John di Paolo Virzì con protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland che interpretano una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere: John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima.

Per informazioni

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it
www.facebook.com/agis.trevenezie