Chi siamo

Venetonight 2014_radiobue

Una radio di ventenni, ci credi?

Noi siamo così. Ci divertiamo a trasmettere musica indie, speaker con voci imperfette, storie di studenti universitari. Facciamo una radio felice di suonare diversa da tutte le altre: “We Play Different” è il nostro motto, che se provi ad ascoltarci per più di 5 minuti dirai: “Bello questo pezzo, ma chi sono? E questo chi è? E questi?” e non studierai mai più perchè vorrai ascoltarci sempre e scoprire tutte le migliaia di canzoni dannatamente belle di cui non conoscevi l’esistenza.

Noi siamo così: ventenni, studenti all’università di Padova e amiamo raccontare la vita studentesca in radio, ovviamente grazie al web. La nostra è una web radio, ci senti solo on line perchè il web è il nostro mondo presente e futuro.

Ci chiamiamo RadioBue.it. E siamo sempre in onda.

Gli studenti di RadioBue.it sono:

Entusiasti
Dormiglioni
Studenti Universitari
Smanettoni
Amanti di musica indie e alternativa
Festaioli
Ingegneri

Contatti:

in Redazione rispondiamo al
Tel. 049.8271909 – Fax. 049.8271802
e-mail: diretta@radiobue.it

Direttore responsabile: Valentino Pesci
Direttore artistico: Gioia Lovison, Servizio Relazioni pubbliche UNIPD
Tel. 049.8271908
e-mail: gioia.lovison@unipd.it
Supervisione: Fiorenza Campelli, Responsabile Servizio Relazioni pubbliche UNIPD

Redazione speaker e musica: Pietro Osti e Tommaso Rocchi
Tel. 049.8271909 – Fax. 049.8271802
e-mail: staff@radiobue.it
Webmaster: Antonio Massariolo
e-mail: antonio.massariolo@gmail.com

RadioBue.it trasmette in streaming da questo portale o dalle radio di iTunes (categoria College/University).
Per ascoltarci da mobile fallo dal nostro portale o con l’APP grauita TuneIn  (ti consigliamo di usare il wifi più che la tua connessione dati!).

RadioBue.it è una testata giornalistica dell’Università di Padova, segue, racconta e anima la vita degli studenti a ritmo di musica indierock, notizie di attualità e riflessioni culturali. La linea editoriale valorizza la creatività, la sperimentazione e lo spirito universitario.

Tutti i contenuti del sito sono coperti da copyright con licenza Creative Commons

Scopri il team di RadioBue.it
Siamo in tanti a dare voce alla web radio universitaria e siamo tutti studenti volontari di Unipd che tra una lezione, un laboratorio o la tesi da scrivere, dedichiamo qualche ora del nostro tempo a svolgere un compito in radio: speaker, redattore, regista, dj, esperto musicale, giornalista, fotografo, organizzatore di eventi.

La partecipazione a RadioBue.it è volontaria e aperta a tutta la comunità accademica: studenti, professori e dipendenti dell’Università di Padova. L’attività radiofonica può essere organizzata in stage e tirocini formativi che garantiscono il riconoscimento di crediti formativi (Cfu). RadioBue.it ospita da anni anche volontari in Servizio Civile Nazionale.

Istruzioni per entrare:

  1. Suona il campanello RadioBue.it al civico 8
  2. Sali al terzo piano e ci sei 😎
  3. 🏅