Il CEI premia le migliori tesi di laurea

Il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) ha indetto il bando per la ventiduesima edizione del premio CEI – Miglior Tesi di Laurea, istituito nel 1995. Il CEI vuole stimolare la ricerca sull’attività normativa relativa agli ambiti accademici dell’elettronica, dell’elettrotecnica e delle telecomunicazioni e ai settori industriale, commerciale e terziario.

Il premio è destinato ai laureandi e ai neolaureati che abbiano scritto una tesi che approfondisca la normazione tecnica nazionale, comunitaria e internazionale e che abbiano conseguito il titolo in campo tecnico-scientifico o giuridico-amministrativo, tra il 1° gennaio 2017 e il 28 febbraio 2018. Nello specifico sono ammessi gli studenti delle facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali.

Ascolta la news ⬇

La Commissione Giudicatrice del Premio sarà presieduta dal Presidente del CEI e ne faranno parte i Vice Presidenti del CEI, il Segretario Generale del CEI e altri esperti della normazione tecnica. Le tesi scelte saranno tre e la premiazione avverrà durante una cerimonia pubblica, dove ad ogni premiato saranno assegnati 2.000 euro. La scadenza per presentare la propria tesi alla Segreteria Organizzativa del Premio, presso la sede del CEI a Milano, è il 15 marzo 2018.

Scadenza 15 marzo 2018