Cascina Sound: un festival vicentino per rilassarvi dopo gli esami

Avete finito gli esami e siete felicissimi (o in vena di dimenticare una sessione estiva non proprio fortunata) di tornare a casa a godervi un po’ di vacanze e la cucina di mammà? Bene. Se abitate in zona di Vicenza ancora meglio, perché in luglio a Zanè si tiene un festival parecchio interessante per molteplici motivi che ora vi andremo ad elencare:

  • È gratuito
  • Ci suonano un sacco di nomi italiani e internazionali che una persona dotata di buon senso non si farebbe di certo scappare
  • Si beve
  • Si balla

Nel dettaglio, il Cascina Sound è una rassegna musicale gratuita che dal 6 luglio “occuperà” (in senso buono) il cortile della biblioteca civica di Zanè. Ogni mercoledì saliranno sul palco due band, precedute da un aperitivo con dj set, per un totale di quattro serate e otto band. Se proprio vi scappa di fare i radical chic potrete distrarvi con le esposizioni di artisti locali che avranno uno spazio dedicato sotto il porticato della biblioteca. Ad occuparsi di tutto questo bendidìo, l’associazione culturale “Gigi Zeta”.

via facebook Cascina Sound

via facebook Cascina Sound

Proprio il 6 luglio si apre con una serata tutta al femminile: sul palco saliranno le cantautrici Giungla, alias Emanuela Drei, già voce e chitarra degli Heike Has The Giggles, e Tight Eye, al secolo Giulia Bonometti, con il suo vintage sad pop. Il 13 luglio sarà il turno degli Hund, band veneziana in roster wwnbb (per chi non conoscesse l’etichetta, We Were Never Being Boring, nome che promette sempre molto bene). Ad aprire la serata i Qlowski, formazione rock emiliana che le riviste di settore hanno più volte ricondotto ai primi Cure. Il 20 luglio toccherà alle americane Baby Shakes, trio newyorkese tutto al femminile dalle sonorità surf rock. Apriranno la serata i Bee Bee Sea, promettente band mantovana dedita al brit rock.

Il 27 luglio la grande chiusura con la performance dei russi Messer Chups (unica data per il nord Italia): i tre di San Pietroburgo porteranno sul palco la loro musica Tarantiniana preceduti dagli scledensi Temple Mantra, una delle band locali più apprezzate dalla critica nel biennio 2015/2016. Ad occuparsi dei Dj set i nostrani Ordinary Noise, Caste Jump e Intercity.

Parte del ricavato delle serate sarà devoluto all’associazione Operazione Mato Grosso perché i ragazzi del Cascina Sound hanno anche un cuore d’oro e quindi come minimo gli si deve mollare un like sulla pagina Facebook dove potrete trovare tutte le informazioni che vi servono sulle date e gli orari dei concerti.

Da mercoledì 6 a mercoledì 27 luglio 2016

Il programma completo sulla pagina facebook

Via Giuseppe Mazzini - Zanè (VI)

Donnie
Chi è Donnie
Nota alle forze dell'ordine anche come Elena Donatello. Ascolto troppa musica, guardo troppi film, sto sempre su Twitter: poi succede che con i musicisti parlo di arte medievale, con i critici cinematografici di quanto è carino Tom Hardy e su Twitter brucio reggiseni per passare il tempo.
Contatto: FacebookTwitter