Carlos Santana e Brian May compiono 70 anni

E’ una giornata molto speciale per due dei chitarristi più famosi del pianeta: il 19 luglio Carlos Santana e Brian May compiono 70 anni!

Carlos Santana nasce a Autlán de Navarro in Messico da una famiglia di musicisti: il padre era un violinista mariachi mentre il nonno suonava il corno francese nella band del paese. Innamoratosi della chitarra, Carlos continuò ad esercitarsi strenuamente tanto da arrivare a suonare al leggendario festival di Woodstock a soli 22 anni. Da lì partì una carriera folgorante, con quasi 80 milioni di dischi venduti. Santana è al 20° posto nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone.

Tutt’altra storia quella di Brian May: nato dall’altra parte del mondo, a Twickenham, Brian è amante non solo della chitarra elettrica, ma anche delle stelle. Infatti pochi sanno che si è laureato con lode in fisica, ma a causa dei considerevoli impegni con i Queen conclude il dottorato in astrofisica all’età di sessant’anni (fuori corso, c’è speranza anche per voi). Brian è al 26° posto nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter