Jovanotti e Baldini inaugurano il Redbull Studio Mobile

Jovanotti è sicuramente uno degli artisti italiani più versatili e creativi. Forse è anche per questo che la Redbull lo ha scelto per inaugurare la prima puntata del format Redbull Studio Mobile: assieme a Paolo Baldini, storico produttore reggae e dub, Jova è andato a ricreare da zero il suo brano Perché Tu Ci Sei in versione reggae, registrando da zero ogni strumento e traccia vocale.

Il video mostra il processo creativo di due grandi professionisti della musica, immersi nella solitudine della campagna della Val d’Orcia. Un posto bellissimo e sicuramente adatto anche ad una biciclettata.

Non è la prima volta che la Redbull supporta la musica italiana: nella sua serie Next Sounds ha invitato dei promettenti artisti della scena emergente per farli registrare nel suo studio mobile.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter