Springsteen, Diana Ross e MJ premiati da Obama

Ultimo colpo di coda di Barack Obama, che al termine del suo mandato premia il valore civile di importati personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica. Si tratta della Presidential Medal of Freedom, la più alta onoreficenza civile assegnata negli Stati Uniti, che premia “chi ha contribuito all’interesse nazionale e alla cultura degli Stati Uniti”. I premiati sono personalità molto note, come Bruce Sringsteen, Diana RossTom Hanks, Michael Jordan, Ellen DeGeneres, Bill e Melinda Gates, Kareem Abdul-Jabbar, e molti altri.

In una conferenza stampa Obama ha detto: “La Presidential Medal of Freedom non è solo la nostra più alta onoreficenza civile – è un tributo all’idea che tutti noi, non importata da dove veniamo, possiamo cambiare il nostro paese in meglio.” La premiazione si terrà il 22 novembre alla Casa Bianca, e potrà essere vista in diretta dal sito ufficiale.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter